Needling

Il needling, è una tecnica per contrastare alcuni inestetismi cutanei grazie a microtraumi provocati da un dispositivo dotato di microaghi, che perforando la pelle, innescano i meccanismi di riparazione tissutale, stimolando i fibroblasti quindi la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina.

Il trattamento migliora la luminosità e la compattezza della pelle, riduce le macchie cutanee, le piccole rughe e le cicatrici da acne.

A cosa serve il Needling?
Un trattamento needling dona un notevole miglioramento estetico di:

  • rughe e microrughe
  • cicatrici post-acneiche
  • danni del fotoinvecchiamento
  • disturbi pigmentari e macchie solari
  • Texture della pelle, pori dilatati

Chi è indicato per il trattamento Needling?
Il needling è indicato per eliminare piccole rughe, danni cutanei e macchie dovute all’esposizione solare, cicatrici post acne e iperpigmentazioni.

Il needling non è indicato in soggetti con patologie cutanee attive, donne in gravidanza, persone che presentano difetti di cicatrizzazione, alterazioni della coagulazione o collagenopatie.

Età consigliata per il trattamento:
Il trattamento è indicato per le pelli non più giovani o mature, per rallentare il fisiologico processo di invecchiamento e per ridurre i segni del tempo, riattivando il ricambio cellulare.

Al termine del trattamento, la pelle può presentarsi piuttosto arrossata per due/sei ore, in alcuni casi può presentarsi un lieve edema e micro sanguinamento, con piccole ecchimosi, destinate a risolversi naturalmente entro 2-5 giorni.

Quando riprendere le normali attività?
Le normali attività possono essere riprese immediatamente.
Evitare l’esposizione alla luce solare diretta fintanto che l’eritema post-trattamento non sarà scomparso.

Quanto durano i risultati del trattamento needling?
È opportuno ricordare che l’invecchiamento cutaneo è un processo naturale, ma si possono ottenere notevoli miglioramenti e un rallentamento di questo processo. I primi risultati positivi del needling si osservano già dopo poche settimane, per vedere gli effetti positivi consolidati dopo 2-3 mesi, periodo necessario alla formazione di nuovo collagene.
Per migliorare gli effetti è consigliabile ripetere il trattamento in più sedute.
I risultati del needling sono eccellenti.

Progetti più recenti

Call Now